OGGI
Il Paradise Alcantara
Nel 2006, Sara decide di ritirarsi e da quel momento è Umberto a condurre l’attività con i suoi figli Antonio e Rosario, insieme ad un collaboratore storico conosciuto come Pippo. Da allora, il Paradise ha vissuto vari momenti di trasformazione grazie al giovane contributo dei fratelli che rispondono alla crescente richiesta di unicità offrendo al cliente sempre più ricercatezza.
Vengono introdotte pietanze a base di pesce e alcune lavorazioni più sperimentali, attraverso piccole contaminazioni con altre culture, ingredienti desueti per il territorio e la raffinatezza del linguaggio compositivo.
Vengono avviati nuovi servizi: il catering, in cui si sperimenta anche la performatività del live cooking, e l’event planning, in cui si cura la progettazione degli allestimenti, i servizi annessi e i dettagli compositivi. Nell’implementare quest’ultimo settore si aggiunge al team Adele Platania, figlia di Umberto.
La location è stata ampliata e diversificata: alla sala storica con le sue vetrate, che offrono da sempre un dialogo diretto con il panorama circostante, si aggiungono un’area esterna con cucina a vista e un parco con piscina, arricchito dalla bellezza delle piante mediterranee e articolato in varie aree multifunzionali.
Dopo un periodo evolutivo e trasformativo così importante, oggi stiamo lavorando per sperimentare nuovi ragionamenti attraverso le collaborazioni consolidate nel corso degli anni e le nuove sfide poste dal mercato, ma continuando a basarci sulle capacità e gli obiettivi dei membri della famiglia che interagiscono con l’azienda contribuendo a farla evolvere verso direzioni caratterizzanti e molto diverse fra loro.
È proprio grazie a questo processo di appartenenza spontanea che il Ristorante Paradise diventa oggi il Paradise Alcantara: su un’altura che si affaccia sulla Valle dell’Alcantara, l’evolversi della passione per la cucina di una famiglia siciliana, circondati dal paesaggio mediterraneo.